UNA MENTE PER LA DIETA – Percorso integrato tra dietista e psicologa
Se tante volte hai fatto diete che hanno fallito, se questa volta cerchi non solo di perdere i kg di troppo in vista della prova costume, ma di mantenere i risultati raggiunti e apprendere comportamenti alimentari utili per la salute tua e delle persone che ami, questo percorso fa proprio per te.
La “dieta” non è un semplice elenco di alimenti permessi o proibiti, ma piuttosto l’acquisizione di uno stile di vita sano: occorre capire quali sono gli errori alimentari più frequenti, ma anche le reali ragioni che ci spingono a cercare il cibo. Qui un approfondimento: perché è difficile fare la dieta? Ecco come intraprenderla con successo!
Con la dietista, dott.ssa Annamaria Acquaviva, potrai approfondire le tue conoscenze della dieta personalizzata che ti verrà fornita. Imparerai a leggere le etichette dei prodotti e a selezionare quelli più adatti alle tue esigenze nutrizionali, per bilanciare la tua dieta in funzione dei tuoi fabbisogni e caratteristiche e del tuo stile di vita.
Dalla psicologa, dott.ssa Sandra Bravi, riceverai un supporto psicologico per migliorare l’accettazione del tuo corpo, aumentare la compliance e la motivazione alla dieta, superare le difficoltà che possono emergere nel tempo e in situazioni nuove, stimolare un approccio corretto alla dieta evitando estremismi e migliorando la tua autostima.
COME SI SVOLGE?
Il pacchetto prevede 16 incontri, 8 con ciascun professionista alternati con cadenza settimanale: si tratta di un servizio di consulenza in rete su Skype di 50 minuti circa di colloquio con ciascun professionista, per i quali si fissa un appuntamento. Un colloquio utile, da sostenere da casa propria, rimanendo comunque faccia a faccia con il proprio interlocutore.
Dott.ssa Sandra Bravi psicologa: Esercito la professione di psicoterapeuta presso il mio studio di Lugo in provincia di Ravenna con un approccio alla malattia di tipo cognitivo – comportamentale.
Mi occupo di psicoterapia individuale in tutte le fasi del ciclo di vita. Specializzata in Psicologia della Salute, ho collaborato con l’università di Bologna, Facoltà di Psicologia, come borsista e assegnista di ricerca in Psicologia Clinica e Psicosomatica.
Mi occupo di progetti di Educazione Sessuale nelle scuole medie del territorio e di Educazione alla Genitorialità. Inoltre, ho condotto gruppi di psicoterapia nei pazienti con Fibromialgia e dolore cronico e in pazienti con Disturbi Alimentari.
Dietista, laureata con 110 e lode nel 2009 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, dopo una prima laurea in farmacia e la maturità classica.
Mi sono formata in vari reparti ospedalieri, tra cui Nefrologia, Pediatria, Patologie del Metabolismo, Grande Obesità, Disturbi del Comportamento Alimentare ed Endocrinologia degli Ospedali S. Orsola e Bellaria di Bologna.
Esercito attività di dietista e nutrizionista in ambulatorio per programmi personalizzati; tengo regolarmente conferenze su temi alimentazione e lezioni di “Cucina del Benessere”.
Richiedi un primo appuntamento per un primo colloquio informativo gratuito, per valutare insieme il percorso psicologico-nutrizionale più adeguato a te!
Scopri come posso aiutarti
Health Revolution: i 5 pilastri della salute
Il libro dove ho raccolto strumenti e strategie per applicare il mio metodo scientifico basato sui 5 pilastri della salute.
Come raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente, aiutandoci ad affrontare le sfide della vita.