Visita nutrizionale e di stile di vita
Per definire insieme ai pazienti un piano di nutrizione adeguata, che regali energia, la migliore forma fisica e mentale e miri alla longevità, è fondamentale un ascolto attento e accurato della sua storia.
Il mio approccio alla dieta non consiste nel trasferire delle “regole”, ma la consapevolezza di uno stile alimentare che sia messo in sinergia con gli altri pilastri della salute: l’attività fisica, l’armonia interiore, il riposo e l’integrazione alimentare.
Il mio approccio
Un piatto a basso impatto glicemico non ha il giusto effetto se non correlato all’attività fisica o ad un corretto ritmo riposo-veglia.
Quando utili al paziente, vengono fornite indicazioni sull’uso di integratori, piante e sostanze naturali curative e antietà.
Ad ogni controllo nutrizionale viene valutato l’andamento della terapia dietetica, le problematiche rilevate, le eventuali modifiche da apportare al programma terapeutico, il tutto accompagnato e supportato da nozioni di educazione alimentare e motoria.
Da soli si va veloci, insieme si va lontano…
Nel mio studio sono presenti da diverso tempo delle dietiste collaboratrici molto competenti, la dott.ssa Laura Lodi partecipa con me all’elaborazione della dieta e ci alterniamo nelle visite con la mia supervisione, per fornire ai pazienti un servizio sempre aggiornato, efficiente e completo.
A chi ci rivolgiamo:
Pertanto vengono preparati programmi dietetici personalizzati per:
Cosa portare alla visita
Una volta prenotato l’appuntamento compilare il modulo sottostante e in sede di prima visita è necessario portare:
- 1
Questo documento compilato dal medico curante (utile anche per la detrazione fiscale), si tratta della richiesta della dieta e segnalazione di patologie.
- 2
Esami del sangue più recenti (qui quelli necessari) e, se presenti, altri referti medici inerenti l’eventuale patologia in corso. I bambini dovranno portare la tabella di crescita dalla nascita con i percentili, rilasciata dal pediatra, i referti recenti e solo le analisi che il pediatra riterrà opportune. Il bambino non sarà pesato per evitare che si senta “ospedalizzato”, ma attraverso il gioco si insegnerà l’educazione alimentare.
- 3
Diario della propria alimentazione abituale
- 4
COMPILARE QUESTO MODULO ONLINE (non c’è bisogno di stamparlo: mi arriverà via mail)
Contatti
Se desideri informazioni o vuoi fare una prenotazione, lasciami il tuo messaggio qui di seguito. Il mio team risponderà al più presto!
Consulenze
Scopri come posso aiutarti e quali percorsi seguire.
Recensioni
La passione per il mio lavoro si nutre delle vostre parole.
Grazie dottoressa Acquaviva, senza sforzi ma divertendosi mio figlio ha imparato ad avere un’alimentazione sana. Ora verdura, legumi…. sono i benvenuti!
Modena
Sono venuta da Lecce per incontrare la Dottoressa Acquaviva. Già sapevo che era la persona giusta per me: dopo anni di diete, mi sono sentita ascoltata e trattata con molta umanità, lei ha compreso il mio problema. Ho perso tutto il peso in eccesso e oggi sono felice nel mio corpo. Grazie al suo metodo di lavoro non ho dovuto solo seguire “la dieta”, ma ho imparato a gestire la mia nutrizione e quella della mia famiglia in modo bilanciato. Grazie dottoressa per il percorso trascorso insieme e per tutto quello che mi ha insegnato.
Spoleto
Bologna
Dopo tanti tentativi, non avrei mai creduto di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo. La ringrazio dottoressa, non solo della dieta giusta, ma di avermi anche stimolato, provocato e accompagnato a continuare il percorso da obeso a normopeso. La ringrazio della sua sensibilità, disponibilità e soprattutto di avermi reso consapevole.
Padova
Grazie alla grande professionalità della dottoressa Acquaviva, sono riuscita a perdere non solo 20 kg e raggiungere il mio peso forma, ma anche la fame nervosa e compulsiva che portavo dietro da anni. Ho ritrovato il piacere nel cibo e mi riconosco e apprezzo pienamente il mio corpo.
Lecce