Mindful eating
E’ un pranzo di 4 portate che condivido con i pazienti per trasferire loro la consapevolezza nel nutrire il proprio corpo e imparare a non cedere all’emotional eating, noto come “fame nervosa”.
La mindfulness applicata al momento dei pasti si chiama mindful eating, ovvero nutrirsi con consapevolezza. Significa fare intenzionalmente attenzione mentre mangiamo, rimanendo pienamente presenti a tutto ciò che accade dentro di noi (nel corpo, nella mente e nel cuore) e fuori di noi (l’ambiente circostante). E’ una tecnica che insegna ad essere testimoni delle sensazioni corporee, delle emozioni e dei pensieri che affiorano in noi nei confronti del cibo e dell’atto del mangiare.
Contatti
Se desideri informazioni o vuoi fare una prenotazione, lasciami il tuo messaggio qui di seguito. Il mio team risponderà al più presto!
Consulenze
Scopri come posso aiutarti e quali percorsi seguire.
Recensioni
La passione per il mio lavoro si nutre delle vostre parole.
Grazie dottoressa Acquaviva, senza sforzi ma divertendosi mio figlio ha imparato ad avere un’alimentazione sana. Ora verdura, legumi…. sono i benvenuti!
Modena
Sono venuta da Lecce per incontrare la Dottoressa Acquaviva. Già sapevo che era la persona giusta per me: dopo anni di diete, mi sono sentita ascoltata e trattata con molta umanità, lei ha compreso il mio problema. Ho perso tutto il peso in eccesso e oggi sono felice nel mio corpo. Grazie al suo metodo di lavoro non ho dovuto solo seguire “la dieta”, ma ho imparato a gestire la mia nutrizione e quella della mia famiglia in modo bilanciato. Grazie dottoressa per il percorso trascorso insieme e per tutto quello che mi ha insegnato.
Spoleto
Bologna
Dopo tanti tentativi, non avrei mai creduto di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo. La ringrazio dottoressa, non solo della dieta giusta, ma di avermi anche stimolato, provocato e accompagnato a continuare il percorso da obeso a normopeso. La ringrazio della sua sensibilità, disponibilità e soprattutto di avermi reso consapevole.
Padova
Grazie alla grande professionalità della dottoressa Acquaviva, sono riuscita a perdere non solo 20 kg e raggiungere il mio peso forma, ma anche la fame nervosa e compulsiva che portavo dietro da anni. Ho ritrovato il piacere nel cibo e mi riconosco e apprezzo pienamente il mio corpo.
Lecce