
BAMBINI A TAVOLA NELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO
Il vostro bambino non mangia le verdure e fa capricci a tavola?
Volete organizzare un menù settimanale sano, per tutta la famiglia?
“Sabato 1 Ottobre 2016 alle ore 10 la Dott.ssa Annamaria Acquaviva, dietista e farmacista, sarà relatrice in un evento gratuito dedicato alle famiglie, nell’ambito della SAM, Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno http://mami.org/sam-2016-faenza-ra/.
L’iniziativa dal titolo BAMBINI A TAVOLA. QUASI UN GIOCO! è realizzata dal Centro per le Famiglie di Faenza, con il patrocinio dell’Istituto Oncologico Romagnolo ONLUS (IOR)“
Questo il tema dell’avvenuta Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) 2016 che dal 1 al 7 di ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno.
Il tema della SAM è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini, dell’OMS e dell’UNICEF.
Durante la conferenza sono stati previsti intermezzi con letture di libri illustrati per bambini sull’alimentazione, a cura dei Lettori volontari del progetto nati per leggere in Vitro.
Ecco un’immagine dell’evento organizzato per la settimana mondiale per l’allattamento materno:
La dottoressa Annamaria Acquaviva
Scopri come posso aiutarti
Health Revolution: i 5 pilastri della salute
Il libro dove ho raccolto strumenti e strategie per applicare il mio metodo scientifico basato sui 5 pilastri della salute.
Come raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente, aiutandoci ad affrontare le sfide della vita.