Mindful eating
It’s a 4-course lunch that I share with patients to convey to them awareness in nourishing their body and learning not to give in to emotional eating, known as “nervous hunger”.
Mindfulness applied at mealtime is called mindful eating, or eating with awareness. It means intentionally paying attention while we eat, remaining fully present to everything that happens inside us (in the body, mind and heart) and outside us (the surrounding environment). It is a technique that teaches us to witness the bodily sensations, emotions and thoughts that emerge in us regarding food and the act of eating.
Contacts
If you would like information or want to make a reservation, leave me your message below. My team will respond as soon as possible!
Consultancy
Find out how I can help you and which paths to follow.
Reviews
The passion for my work is nourished by your words.
Grazie dottoressa Acquaviva, senza sforzi ma divertendosi mio figlio ha imparato ad avere un’alimentazione sana. Ora verdura, legumi…. sono i benvenuti!
Modena
Sono venuta da Lecce per incontrare la Dottoressa Acquaviva. Già sapevo che era la persona giusta per me: dopo anni di diete, mi sono sentita ascoltata e trattata con molta umanità, lei ha compreso il mio problema. Ho perso tutto il peso in eccesso e oggi sono felice nel mio corpo. Grazie al suo metodo di lavoro non ho dovuto solo seguire “la dieta”, ma ho imparato a gestire la mia nutrizione e quella della mia famiglia in modo bilanciato. Grazie dottoressa per il percorso trascorso insieme e per tutto quello che mi ha insegnato.
Spoleto
Bologna
Dopo tanti tentativi, non avrei mai creduto di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo. La ringrazio dottoressa, non solo della dieta giusta, ma di avermi anche stimolato, provocato e accompagnato a continuare il percorso da obeso a normopeso. La ringrazio della sua sensibilità, disponibilità e soprattutto di avermi reso consapevole.
Padova
Grazie alla grande professionalità della dottoressa Acquaviva, sono riuscita a perdere non solo 20 kg e raggiungere il mio peso forma, ma anche la fame nervosa e compulsiva che portavo dietro da anni. Ho ritrovato il piacere nel cibo e mi riconosco e apprezzo pienamente il mio corpo.
Lecce