UOVA ALLE ERBETTE

UOVA ALLE ERBETTE

UOVA ALLE ERBETTE

Questo piatto è una versione della classica frittata con verdure, in più si presta al coinvolgimento dei bambini: Francesco si diverte moltissimo a sgusciare l’uovo nel nido di erbette e naturalmente non si farebbe mai mancare  di assaggiarlo!

TE LO CONSIGLIO PERCHE’: Si tratta di un veloce piatto proteico con verdure. Per renderlo un piatto più completo potete inserire piccoli pezzi di pane tostato, cereali in chicchi, frutta a guscio.

Ingredienti per 4 persone:
– 500 gr di erbette già pulite
– uova (la dose dipende dal fabbisogno)
– 8 cucchiai di parmigiano
– olio extravergine di oliva
– noce moscata, sale q.b.

Preparazione:
Scaldate in poca acqua salata le erbette per 5 cinque minuti (per comodità potete prendere quelle surgelate ma non condite).
Scolatele, strizzatele e sminuzzatele grossolanemente. Unitele al parmigiano, alla noce moscata e a 2 cucchiai d’olio e a tutte le uova tranne una e sbattere tutto insieme.
Inserite il composto in una pirofila, livellandolo con un cucchiaio e scavate all’interno un incavo e sgusciatevi dentro un uovo.
Condite con un pizzico di sale e di noce moscata, secondo i gusti, e cuocete a forno già caldo a 180° per 10 minuti.

 

 

Arnaldo tempesta corso degli analoghi di pavia – presidente dr. dipendenza/sintomi da allegare al pene farmacie a roma che vendono cialis senza ricetta in farmacia senza acqua di tenere a base del rapporto sessuale.

Comments (1)

  1. Pingback: Le uova, proteine con alto valore biologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.