Torta anguria: un'esplosione di colori per una bella festa estiva!

Torta anguria: un’esplosione di colori per una bella festa estiva!

Torta anguria: un’esplosione di colori per una bella festa estiva!

La torta anguria è una ricetta alla quale sono particolarmente legata per due motivi. L’ho preparata per la prima volta insieme alla mia nipotina. Si è divertita tantissimo a creare con me questa torta così colorata e originale: in fondo ci trovate nella video ricetta! Inoltre, da Dietista Nutrizionista, sono sempre molto contenta quando posso portare a tavola piatti sani. Ma che, allo stesso tempo, appagano occhio e palato di grandi e piccini, mettendo tutti d’accordo.

Torta anguria: bella, semplice, veloce

Realizzare la torta anguria è davvero semplice. Vi consiglio di prepararla insieme ai vostri bambini. Scegliete la loro frutta preferita e fart in modo che la decorino come meglio credono, utilizzando tutta la loro fantasia e creatività. Quando i bambini partecipano alla preparazione delle ricette sono maggiormente incentivati ad assaggiarle. Un buon modo per avvicinare anche i più piccoli alla frutta, alimento a volte guardato con un po’ di diffidenza.

Ingredienti

  • una fetta di cocomero, possibilmente centrale, tagliata per il verso orizzontale, in modo che possa fare da base a tutta la nostra torta anguria;
  • frutta a piacere. Consiglio soprattutto quella di stagione: pesche, albicocche, percoche, frutti rossi.

Preparazione

  1. Posizionare la fetta di anguria su un vassoio, in modo che possa servire come base.
  2. Lavare e tagliare a pezzi la frutta.
  3. Cominciare a decorare la fetta di anguria come se fosse una classica base da torta in Pan di Spagna, cercando di abbinare i colori degli altri frutti in maniera divertente e colorata, per dare alla torta un bell’aspetto.

Servire dopo aver tagliato la torta anguria a fette, proprio come se fosse un dolce tradizionale.

LA VIDEO RICETTA

Proverete la torta anguria, magari al posto di altri dolci più calorici, per una festa estiva, un compleanno o una semplice merenda in famiglia o tra amici? Aspetto le vostre versioni e le foto delle vostre creazioni che, come sempre, pubblicherò con grande piacere nel sito.

Altre ricette potete trovarle qui, molte ricette e consigli sono estratti dal mio Libro/Ebook: BAMBINI A TAVOLA. QUASI UN GIOCO! qui per vedere il breve video.

Su Istagram trovate in foto il mio diario quotidiano, in questo album su Facebook, invece, trovate I piatti dei miei pazienti,

Per rimanere aggiornato su notizie di corretta alimentazione, salute e gustose ricette, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sui social network! insalata colori salute

facebook like logoInstagram-logosocial_youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.