Gelati Homemade ciliegia e mirtillo con gocce di fondente

Gelati Homemade ciliegia e mirtillo con gocce di fondente

Gelati Homemade ciliegia e mirtillo con gocce di fondente

Gelati homemade, più sani di quelli confezionati

“Dottoressa posso prendere il gelato per merenda?”
Quante volte mi fate questa domanda in estate? E quante volte vi chiedete se i gelati confezionati acquistabili al bar siano un prodotto genuino per i vostri bambini? Ricordo che i bambini non devono assumere più di 25 gr di zuccheri “liberi”al giorno. Si può provare a fare i gelati homemade per risolvere la diatriba!

Io ho risolto preparandoli in casa e vi assicuro che anche gli amici di Francesco fanno carte false per venire a fare merenda da noi. Provateli!

Ingredienti per un gelato

– 1 vasetto di yogurt intero o greco 0% di grassi (hanno una consistenza più cremosa anche da ghiacciati, ma potete usare anche altri yogurt);
– una manciata di ciliegie;
– una manciata di mirtilli;
– qualche goccia o scaglia di cioccolato fondente (alimento che ha diverse proprietà benefiche);
– stecchini di legno.

Preparazione

1. Lavare, denocciolare e frullare le ciliegie.
2. Mescolarle allo yogurt direttamente nel vasetto.
3. Aggiungere le gocce di fondente e mescolare ancora.
4. Lavare e frullare i mirtilli.
5. Stendere il frullato di mirtillo sulla superficie dello yogurt fino a riempire il vasetto.

Basteranno 4/6 ore in freezer per poter ottenere degli ottimi gelati. Tirando gli stecchini usciranno agevolmente dal vasetto senza rompersi. Un suggerimento? Passate i vasetti pochi secondi sotto l’acqua corrente: i gelati si sfileranno ancora più facilmente e non perderanno la loro forma accattivante, facendovi fare una splendida figura anche in caso di ospiti.

Avete mai provato a fare i gelati in casa? Anche senza dover acquistare la gelatiera? E’ una soluzione più genuina e sana anche per gli adulti, per potersi concedere un dessert fresco o uno spuntino più salutare rispetto ad altre scelte di prodotti industriali o confezionati. Proverete i miei gelati homemade, anche in altre versioni con la vostra frutta preferita? Se sì, aspetto con ansia le foto delle vostre creazioni e i suggerimenti per altre ricette di gelati alla frutta.

gelati homemade fatti in casa

I gelati homemade di Michela

LE VOSTRE FOTO

Altre ricette potete trovarle qui, molte ricette e consigli sono estratti dal mio Libro/Ebook: BAMBINI A TAVOLA. QUASI UN GIOCO! qui per vedere il breve video.

Su Istagram trovate in foto il mio diario quotidiano, in questo album su Facebook, invece, trovate I piatti dei miei pazienti,

Per rimanere aggiornato su notizie di corretta alimentazione, salute e gustose ricette, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sui social network! insalata colori salute

facebook like logoInstagram-logosocial_youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.