In mio menu' delle feste sano e "salvatempo" -  Annamaria Acquaviva

In mio menu’ delle feste sano e “salvatempo”

In mio menu’ delle feste sano e “salvatempo”

Eccoci arrivati anche quest’anno alle feste di Natale. Tra un paziente e l’altro leggo sempre i vostri messaggi e ho ricevuto parecchie richieste per un menù delle feste.
insalata di finocchio, arancia e melogranoEcco quindi il mio pensiero di Natale per voi: un menù dedicato a chi vuole gustare i piatti delle feste con un occhio attento anche al benessere, senza sensi di colpa.

Se mi seguite da tempo conoscete le mie ricette: quelle di una dietista-mamma sempre un po’ di corsa: sane, veloci, colorate e sostenibili.

La mia “guida allo sgarro” l’ho già descritta qui, ecco a voi ora alcune proposte per il mio menù “SALVATEMPO”: la maggior parte di queste ricette le preparo in anticipo 😉

Il pasto comincia immancabilmente dalla verdura cruda, avete la scelta dell’insalata che preferite: vi garantirete un ottimo effetto saziante in poche calorie e favorirete l’assimilazione di tanti nutrienti preziosi. Se avanzassero nessun problema, sono adatte anche ai giorni detox post festeggiamento!

Insieme alle mie ricette, dal mio sito e da Lune Buone, ne ho inserito anche due di blog davvero interessanti (Polvere di Vaniglia, dedicato a ricette low-Fodmap e Fiori di cannella, in cui troverete ricette vegane).polpette di legumi

Cliccate sulle ricette per poterle leggere.

torta di riso leggera sanaCosa ne dite? Chi si cimenta in qualche ricetta?

Vi auguro di realizzare ogni vostro proposito per il nuovo anno, a partire da una vita più sana, armati di tutto l’entusiasmo di cui siete capaci.

Ho ancora qualche giorno di lavoro, poi mi dedicherò a rilassarmi, a leggere, a fare attività fisica e a sperimentare ricette (ormai ho coinvolto anche Francesco e i suoi amici, che non vedono l’ora!), .
Ma ho già tanti progetti per il prossimo anno e ve ne parlerò presto!
Continuate a seguirmi qui iscrivendovi alla newsletter e sulla mia pagina Facebook, sarete aggiornati su tutto.

Che questo Natale sia per voi il migliore di sempre.

Annamaria

 

 

Altre ricette sono nel mio libro/Ebook: Bambini a tavola. Quasi un gioco!

facebook like logoPer rimanere aggiornato su notizie di corretta alimentazione, salute e gustose ricette, seguimi anche sulla mia pagina Facebook e sui social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.