BAMBINI A TAVOLA NELLA SETTIMANA MONDIALE PER L'ALLATTAMENTO MATERNO -  Annamaria Acquaviva

BAMBINI A TAVOLA NELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO

BAMBINI A TAVOLA NELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO

Settimana Mondiale per l’allattamento materno (SAM)

Il vostro bambino non mangia le verdure e fa capricci a tavola?
Volete organizzare un menù settimanale sano, per tutta la famiglia?

Sabato 1 Ottobre alle ore 10 la Dott.ssa Annamaria Acquaviva, dietista e farmacista, sarà relatrice in un evento gratuito dedicato alle famiglie, nell’ambito della SAM, Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno http://mami.org/sam-2016-faenza-ra/.

L’iniziativa dal titolo BAMBINI A TAVOLA. QUASI UN GIOCO! è realizzata dal Centro per le Famiglie di Faenza, con il patrocinio dell’ Istituto Oncologico Romagnolo ONLUS (IOR)

La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) – dal 1 al 7 di ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno.

allattamento maternoIl tema della SAM è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini, dell’OMS e dell’UNICEF.

Durante la conferenza vi saranno intermezzi con letture di libri illustrati per bambini sull’alimentazione, a cura dei Lettori volontari del progetto nati per leggere in Vitro.

Annamaria Acquaviva dietista nutrizionista, settimana mondiale per l'allattamento al seno

Un’immagine dell’evento per la Settimana Mondiale dell’allattamanto Materno 2016

Altre ricette potete trovarle nel Libro/Ebook: BAMBINI A TAVOLA. QUASI UN GIOCO! guarda il video

Per rimanere aggiornato su notizie di corretta alimentazione, salute e gustose ricette, segui anche la mia pagina Facebook e sui social network!

facebook like logoInstagram-logosocial_twitter_button_blue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.