BENESSERE A COLORI: ecco il video di presentazione! -  Annamaria Acquaviva

BENESSERE A COLORI: ecco il video di presentazione!

BENESSERE A COLORI: ecco il video di presentazione!

Hai mai pensato all’importanza del colore? Al fatto che ogni tinta, da ciò che mangiamo a quello che vediamo, influisca su ciascuno di noi?
Insieme ad alcune amiche (date un’occhiata anche ai loro blog!): Francesca, architetto e interior – creazionedatmosfere.com – e Benedetta, fotografa e food stylist – fashionflavors.it – ci siamo divertite a pensare come il colore influenza tutte noi, anche nelle nostre specifiche competenze. E con l’aiuto di Monica, psicologa e psicoterapeuta, abbiamo considerato anche le influenze della tinta sul nostro stato d’animo.

Così abbiamo deciso di creare una rubrica per aiutarti a renderti più consapevole del colore nella tua quotidianità…i video avranno cadenza mensile, li pubblicheremo a turno su ciascuno dei nostri blog. Per non perderti nessun contenuto, potrai iscriverti a ciascuna newsletter.

Noi senz’altro ci divertiremo e scopriremo sul colore prospettive inaspettate… ti aspetto per  il prossimo video!!!

Comments (7)

  1. Pingback: BENESSERE A COLORI: ecco il video! | saicosamangi.org

  2. Avatar

    Interessante… è noto che il senso di sazietà e di soddisfazione del cibo non è dovuto solo al gusto, ma all’integrazione degli altri sensi (provate a mangiare con il naso chiuso o occhi chiusi, cambia tutto)… interessante anche mangiare sotto una luce blu, che annulla i colori dei cibi (sapere che gli assaggiatori di cioccolato professionisti assaggiano sotto la luce blu?)

    • Dr. Annamaria Acquaviva
      Dr. Annamaria Acquaviva - Rispondi

      Ciao Alberto,
      ti ringrazio per il complimento. Conosco lo studio che si riferisce all’influenza della luce blu sulla relazione col cibo, è davvero incredibile l’influenza dei colori su ognuno di noi! A presto col prossimo video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.